Pietro Ballerini Puviani

Pietro Ballerini Puviani

SANGUE SULL’AMERICA’S CUP

coppa.jpgTommaso Bortolotti – giovane milanese di buona famiglia – è un campione di vela e timoniere designato di una barca italiana impegnata nella Coppa America che si disputerà a Valencia (Spagna) nel 2007. Inoltre, sta per sposare una affascinante ragazza inglese che lavora a Milano e della quale è follemente innamorato. Ha pertanto ottime ragioni per considerarsi un uomo molto fortunato, visto che entrambi i suoi sogni più grandi, stanno per realizzarsi. Ma, nello spazio di una notte, tutto gli crolla addosso. Costretto a fuggire precipitosamente dall’Italia, per non essere arrestato, Tommaso deve lasciarsi tutto alle spalle, abbandonando fidanzata e sogni di gloria sportiva. Rifugiatosi dapprima ai Caraibi e poi in Venezuela, grazie all’aiuto di un ricco amico che conduce un’esistenza equivoca, adotta una nuova identità, animato dalla speranza di risalire la china e ritagliarsi almeno un’altra esistenza. Un romanzo avvincente, ambientato sullo sfondo della più importante ed antica competizione velica, scritto da un velista che conosce a menadito quel mondo ed ha miscelato elementi del romanzo giallo e di avventura a pagine che descrivono minuziosamente ciò che avviene durante una regata di America’s Cup.

Per leggere un capitolo, clicca su: coppa.pdf

Mursia, 2007 – ISBN 978-88-425-3719-9 – Euro 18,00

BLOOD ON THE AMERICA’S CUP by Ugo Mursia Editore is a fascinating book, which mixes elements of detective and adventure novels, with pages describing minutely what happens during an America’s Cup match. Tommaso Bortolotti is a young man of a well-off family from Milan. A sailing champion, he’s appointed helmsman of an Italian team taking part in the 32 America’s Cup, that will take place in Valencia, Spain, in 2007. Moreover, he’s going to marry a charming English young lady working in Milan who he deeply loves.
But in one night his life becomes a nightmare. He is obliged to flee headlong Italy to escape jail. He sails to the Caribbeans and then to Venezuela, where he takes a new identity, thanks to a rich friend leading a questionable life. But his aspirations are overwhelmed once again by other adversities that oblige him to take a flight again aboard a stolen yacht.

No Comments »

//
Pietro Ballerini Puviani
27 novembre 2006

I commenti non sono possibili.